La stagione di Botturi puntando alla Dakar 2014
di Pietro Zatti

Rally Transaltalantico e Sei Giorni di Sardegna gli appuntamenti settembrini per il 38enne pilota lumezzanese che anche nel 2014 prenderà parte alla Dakar, montando in sella a una Speedrbain 450 motorizzata sempre Huusqvarna

 
Ancora cinque mesi di distanza ma il pensiero che già corre al Sudamerica per Alessandro Botturi ed a quell'appuntamento divenuto fulcro della sua stagione da motociclista: Dakar 2014.
 
Non si nasconde il 38enne pilota lumezzanese, che mette tra i suoi obiettivi le posizioni di vertice della massacrante gara in programma dal 5 al 18 gennaio 2014 tra le dune di Argentina, Bolivia e Cile.
 
Una terza partecipazione alla Dakar dove Botturi ha esordito nel 2012 strappando un eccellente 8° posto finale, dovendo invece ritirarsi quest'anno per una penultima sfortunata tappa che gli ha levato la concreta possibilità di salire sul podio.
 
Alessandro Botturi si presenterà al via della Dakar in sella a una Speedbrain 450 motorizzata Husqvarna, la medesima configurazione data dalla casa tedesca al pilota valgobbino nell'edizione di quet'anno.
 
Un programma di avvicinamenteo che vedrà il "Bottu" impegnato nel Rally Transatlantico dei primi di settembre, mentre alla fine dello stesso mese sarà al via della Sei Giorni di enduro in Sardegna.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Alessandro Botturi impegnato in un test Speedbrain; il "Bottu" alla presentazione con Paolo Ceci; dettaglio della carena.