L'estate dei bimbi nei musei di Tavernole e Sarezzo
di Vanessa Maggi

Dal 26 al 30 agosto presso "Il forno" di Tavernole e dal 2 al 6 settembre ai "Magli" saretini si terranno attività per bambini dai 6 agli 11 anni grazie al servizio offerto dalla cooperativa Colibrì, da anni partner della Comunità montana

 
"E-state in Valle Trompia" è il titolo del progetto sperimentale che ha l'obiettivo di offrire esperienze ricreativo-culturali durante il periodo estivo ai bambini da 6 a 11 anni che rimangono in Valle. 
 
Un progetto che si concretizza attraverso la realizzazione di attività ludiche con interventi informativo-culturali nei contesti museali del Forno fusorio di Tavernole e del museo dei Magli di Sarezzo.
 
Una serie di attività messe in campo da qualificati operatori della cooperativa Colibrì, specializzata nella promozione delle biblioteche e da anni partner della Comunità montana triumplina per attività svolte all'interno del Sistema museale.
 
"E-state in Valle Trompia" si attua nelle mattine dal 26 al 30 agosto presso il museo "Il Forno" di Tavernole e dal 2 al 6 settembre presso il museo "I Magli" di Sarezzo.
 
Le attività iniziano alle ore 9 e terminano alle ore 12. La consegna dei bambini può avvenire a partire dalle ore 8 e il ritiro dalle ore 12 fino alle ore 13.
 
In allegato il programma nel dettaglio.