La giovane solidarietà di Caino
di Rosa Casari

Nell'ambiente parrocchiale il parroco don Marco Domenighini ha saputo creare un appassionato gruppo di animatori volenterosi e pronti a spendersi per le più disparate attività che guardino al bene dell'intera comunità

 
Il Grest di Caino è ormai terminato da un mese e mezzo, ma proseguono in maniere fervente nella parrocchia di Caino le attività che vedono protagonisti i giovani.
 
Una realtà parrocchiale guidata da don Marco Domenighini, che dallo scorso gennaio è riuscito ad aggregare un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze pronti a rimboccarsi le maniche per dedicare il proprio tempo agli altri.
 
Animatori non soltanto nel tempo del Grest, ma anche laboratori con i quali si è cercato di creare un anello di congiunzione vitale tra i bambini e i nonni del paese, facendo vivere pienamente la comunità.
 
Una serie di iniziative che vanno avanti sull'onda dell'entusiasmo e che anche nel finale del mese di agosto non mancherannno l'appuntamento con la solidarietà, accogliendo in parrocchia i bambini del Saharawi (Sahara Occidentale) in collaborazione con l'aassociazione "Rio de oro" di Gavardo.