Torna a Gardone la tavolata di Acqualunga
di Erregi

Accogliendo le numerose richieste pervenute, i componenti del Comitato "Acqualunga" Centro Storico di Gardone, hanno deciso di ripetere anche quest'anno l'esperienza della tavolata lungo via Zanardelli. Iscrizione entro il 26 agosto

 
Fino al 1998 era una tradizione irrinunciabile, che attirava in via Zanardelli fino a 350 commensali alla volta, poi per lunghi anni e fino alla scorsa estate quest'abitudine si era persa.
 
Con impegno, però, nel 2012, il comitato Acqualunga aveva rinverdito questa tradizione, sebbene ridimensionata anche e soprattutto per motivi burocratici e tecnici e la tavolata lungo via Zanardelli era stato un successo.
 
Successo che l'organizzazione spera di bissare anche per il prossimo 1° settembre: 180 i posti disponibili e nobile anche lo scopo del pranzo. Non si tratterà solo di nutrire il corpo, ma anche di fare beneficenza, seguendo lo spirito che da 26 anni anima il comitato gardonese.
 
Obiettivo di quest’anno sarà quindi sostenere il progetto e le spese per la ristrutturazione del Palazzetto del Sport locale, punto di riferimento e ritrovo per associazioni non solo sportive e luogo di crescita e socializzazione per bambini e ragazzi.
 
L'appuntamento con i sapori e la solidarietà è per domenica 1° settembre alle 12.30 con un ricco menù che comprende spiedo con polenta, contorno di verdura, frutta, dolce, acqua e vino al costo di soli 15 euro, ma ci si può prenotare solo entro il 26 agosto.
 
Le prenotazioni si possono effettuare alla Macelleria Peruchetti o Belpietro, alla Forneria Pangrillo, al Fruttivendolo Zanelli e al Tommy's bar, tutte realtà che operano all’interno del centro storico gardonese.
 
A tutti i commensali verrà consegnato in omaggio un biglietto per la "lotteria volante" che vedrà l'estrazione di numerosi e ricchi premi, per la maggior parte offerti dagli stessi commercianti. Solo in caso di maltempo l’iniziativa verrà realizzata presso il Chiostro di Santa Maria degli Angeli.