Irma vende legna per fare cassa
di Erregi

Parecchi quintali di legname venduto dal Comune di Irma in seguito a trattative private con una ditta di Marmentino che procederà al taglio. L'area interessata è la località Val Merdera e nelle casse comunale è prevista un'entrata di poco più di 1.300 euro

 
Dopo l'approvazione del progetto di taglio, redatto e predisposto dal tecnico della Comunità montana Gian Pietro Temponi, la giunta comunale di Irma ha proceduto ad approvare anche l'assegnazione della legna nell'area in questione ad una ditta del vicino comune di Marmentino.
 
La località interessata al progetto è la Val Merdera e l’entrata totale per il comune di Irma supera, anche se di poco, i 1.300 euro, conseguenza dell'assegnazione di una parte (37 metri cubi) di legname da opera, di una seconda (40 metri cubi) utilizzabile ai fini energetici e una terza (161 quintali) da usare come legna da ardere.
 
Si prosegue così anche a Irma con le vendite e le assegnazioni di appezzamenti di bosco, sia in considerazione della persistente abitudine della popolazione ad usarla come principale fonte di riscaldamento domestico, sia per fare cassa.