Quel po' di Valtrompia nell'oro europeo di Chiara Cainero
di Andrea Alesci

Pochi giorni fa la 35enne udinese incinta di 5 mesi ha conquistato un preziosissimo oro Europeo nel tiro a volo, poi bissato nella gara a squadre. Una precisione da campionesse unita a quella balistica tutta triumplina targata Beretta

 
Pochi giorni fa la campionessa udinese Chiara Cainero è salita sulla pedana dello skeet, specialità del tiro a volo, ed ha sparato come nessun'altra sua avversaria.
 
Colpi infallibili che le hanno consentito di mettersi al collo una splendente medaglia d'oro agli Europei di Suhi (Germania), nonostante sia al quinto mese di gravidanza.
 
Un talento naturale che si è potuto esprimere anche grazie alla balistica di un fucile Beretta che porta un pezzetto di Valtrompia nell'olimpo europeo del tiro a volo.
 
Quello stesso fucile Beretta che la 35enne atleta di Udine ha utlizzato anche nella gara a squadre insieme alle compagne azzurre: l'umbra Katiuscia Spada e Diana Bacosi.
 
Per una gara che ha portato all'Italia un altro brillante oro, forte di un punteggio di 206/225 che è anche primato del mondo nella competizione a squadre.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Chiara Cainero in pedana; un collage della squadra azzurra con, dall'alto, Chaira Cainero, Katiuscia Spada, Diana Bacosi.