Catturati a Villa Carcina cinque cinghiali
di Redazione

Tra domenica e lunedì gli agenti della Polizia provinciale hanno catturato cinque ungulati nella zona di via Gramsci a Villa Carcina. Ora verranno abbattuti e il ricavato risanerà i danni alle colture

 
Sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia provinciale per dare una svolta al problema dei cinghiali che da almeno un mese attanagliava una zona di Villa Carcina.
 
Una situazione che nei pressi di via Gramsci era diventata insostenibile, giacché gli ungulati che avevano cominciato ad aggirarsi per le strade erano almeno una decina.
 
Per questo, i poliziotti avevano predisposto delle gabbie riempite di esche già a inizio luglio e tra domenica e lunedì sono stati cinque i cinghiali catturati dagli stessi uomini della Provinciale.
 
Cinghiali che scendevano in paese per cercare quel cibo che in montagna non riuscivano più a trovare, divenendo però una minaccia per le persone e un pericolo per le colture, che con il loro procedere andavano distruggendo.
 
Danni che saranno ripagati con la vendita dei cinghiali catturati, i quali saranno abbattuti dalla Polizia provinciale con il supporto di alcuni cacciatori.