Una festa riuscita per i nonni di Lodrino
di Erregi

Anche quest'anno presso la palestra del centro sportivo don Remo Prandini si è svolta la serata dedicata agli ultrasettantenni organizzata dalla Commissione Assistenza, un momento da vivere insieme a tutti i nonni del paese

 
Un appuntamento sempre molto amato dalla terza età, quello dell'annuale festa con gli anziani di Lodrino, cominciato con la S. Messa celebrata da don Viatore Vianini e proseguita con la cena nella palestra del centro sportivo per tutti i partecipanti: antipasto, primo, formaggi e dolce, sempre annaffiati dal vino e dall'allegria, dal divertimento e dai canti.
 
Il grazie della terza età lodrinese è andato prima di tutto ai volontari dell'organizzazione, alle cuoche e alle mamme che si sono occupate del menù e dei dolci, ma anche alla Commissione Assistenza e a tutti colore che hanno partecipato alla serata.
 
Divertimento e allegria: due ingredienti nati spontaneamente per il solo fatto di stare insieme, sentirsi coesi e, forse, di nuovo giovani e spensierati, mentre la soddisfazione si estende anche all'amministrazione, felice che la festa sia sempre così partecipata e che gli anziani locali si sentano ancora fanciulli, anche grazie al nuovissimo centro ricreativo.