Abbattuta la palizzata dell'area Stu di Villa Carcina
di Paolo Gilberti

Ieri gli amministratori di Villa Carcina hanno abbattuto un tratto della palizzata che da quattro anni delimitava l'area ex LMI, come segno di una svolta per tutta la cittadinanza di Villa, che da settembre sarà chiamata a una scelta comune sul futuro della zona

 
Sindaco e assessori si sono messi ieri all'opera per abbattere le antiestetiche "palizzate" di compensato che da oltre quattro anni delimitavano l'area ex LMI di Villa Carcina.
 
Un'area interessata nella vicenda "STU Nuova Piazza Spa" e recentemente tornata di proprietà del Comune di Villa Carcina, dopo l'evolversi della situazione relativa alla liquidazione della società.
 
Un gesto simbolico ma significativo con il quale il sindaco Gianmaria Giraudini ha voluto dimostrare ai propri cittadini che l'annosa questione è giunta alla fine.
 
Il gesto d'abbattere di persona la palizzata rappresenta l'intenzione della giunta di ricordare alla cittadinanza che il futuro dell'area è ormai nelle "mani" di tutti gli abitanti del comune triumplino.
 
Proprio per questo, all'ora di pranzo di ieri, al primo cittadino munito di elmetto e giubbino catarifrangente si sono uniti il vicensidaco Moris Cadei, gli assessori Claudio Marianini, Benito Megale Maruggi e il capogruppo Pdl Stefano Colosio, coadiuvati dagli operari del Comune e con la partecipazione di alcuni cittadini.
 
Un'operazione con la quale hanno divelto un tratto della palizzata, spalancando la strada a un nuovo futuro per l'ampio spazio da troppo tempo per troppo tempo cruccio di Villa Carcina e della Valtrompia.