Marcheno e un occhio di riguardo per gli anziani
di Erregi

In accordo anche con i sindacati di zona, Marcheno prosegue sulla strada del sostegno agli anziani, fascia debole della popolazione, che godrà anche per il 2013 di contributi e rimborsi su spese sanitarie o per il riscaldamento domestico

 
Si riconfermano come gli scorsi anni i principali mezzi di sostegno dell'amministrazione marchesnese ai suoi anziani, agli ultrasessantenni del paese che, in questo delicato momento economico, sono tra i primi a sentire la morsa della povertà, la cui soglia è sempre più vicina.
 
Si continua con i rimborsi per i ticket sanitari, per i biglietti dell'autobus e per le spese domestiche di luce e gas, ma si propongono anche agevolazioni e sgravi sulle tasse comunali di Tares e Irpef.
 
E da quest'anno c'è una novità: i contributi alle spese per i servizi saranno riparametrati seguendo un metodo più giusto.
 
Come hanno spiegato il sindaco Barbara Morandi e l'assessore Elena Guerini, Marcheno passerà al metodo dell'interpolazione lineare: non si pagherà in base alla fascia di reddito in cui si è inseriti, ma in base al reddito specifico, per essere più giusti e non solo equi.