Giulia scrive a papa Francesco, il Vaticano le risponde
di Redazione

Grande sorpresa nei giorni scorsi quando Giulia, che frequenta le elementari a Caino, ha ricevuto direttamente da Roma la risposta alla lettera che aveva inviato qualche settimana fa direttamente a papa Francesco


Cosa di preciso Giulia abbia scritto al Papa nemmeno i genitori lo sanno. La bimba ha fatto tutto con la "complicità" del maestro, che ora è in vacanza.
 
Qualche cosa si intuisce però dalla risposta.
 
Cara Giulia,

è pervenuta la graziosa lettera, con la quale, unitamente all'insegnante di religione, hai voluto manifestare a Papa Francesco sentimenti di vicinanza ed affetto.

Il Santo Padre ti ringrazia per il filiale pensiero ed assicura il Suo paterno ricordo affinché possa affidarti sempre a Gesù il grande e fedele Amico che ci è sempre vicino e si prende cura di noi.

Egli mentre chiede di continuare a pregare per Lui, di cuore imparte a te, ai familiari e al sig. Flavio la desiderata Benedizione Apostolica, estendendola volentieri alle persone care, con particolare pensiero per il fratellino Giovanni. Anch'io ti saluto cordialmente, augurandoti ogni bene nel Signore.
 
Mons. Peter B. Wells (Assessore)