Un fine settimana al poligono in Valle Duppo
di Erregi

Gli appassionati di tiro a palla e al bersaglio sono attesi sabato 27 e domenica 28 luglio al poligono lodrinese, a due passi dalla Valsabbia, per una due giorni di gare con ricchi premi in palio per i partecipanti

 
Due categorie diverse sono attese al poligono di Valle Duppo a partire dalle 8 di sabato 27 luglio, i "liberi" e i "cacciatori" che si cimenteranno in diverse manches di tiro a palla, con fucili a canne rigate e con bersagli a distanza, fissi e mobili.
 
La gara si protrarrà fino alle ore 18 e si ricomincia la domenica con lo stesso programma, promosso dall'armeria Piovanelli di Lonato del Garda.
 
Si tratterà di tiro al bersaglio da 200 metri di distanza e di tiro alle sagome di cinghiale in movimento: due saranno le distinte classifiche, in base alle diverse categorie di partecipanti.
 
Per il migliore della due giorni c'è in palio un premio ambito, una carabina Bergara e ai partecipanti sarà richiesta una quota di 12 euro per la prima iscrizione, 11 euro per i soci Valle Duppo e 10 euro per le successive iscrizione, mentre sul posto si potranno trovare sia armi che munizioni.