Un buon Lumezzane cede 1-3 all'Atalanta
di Pietro Zatti

Nel test giocato ieri a Clusone la squadra di mister Marcolini è stata battuta di misura dai nerazzurri. Di Torregrossa su rigore la rete dei rossoblù, che da oggi so di nuovo in ritiro a Borno, dove domenica 28 luglio li attende la sfida con l'Alzano Cene

 
Alla fine l'Atalanta ha vinto 3-1, ma quello vito ieri sul campo di Clusone è stato un Lumezzane in forma, capace di farsi apprezzare per aver ordito una manovra ordinata.
 
Il punteggio s'è sbloccato al minuto 35, quando Bason è stato trafitto da un colpo di testa vincente di Migliaccio. Al 33' è arrivato prontamente il pareggio rossoblù, con Torregrosa che si è guadagnato un calcio, poi trasformato spiazzando Consigli.
 
Dopo altri sei giri di lancette, però, i nerazzurri sono tornati in vantaggio, con una conclusione da fuori di Moralez deviata in maniera sfortunata dal difensore Belotti.
 
Poi, al 14' della ripresa è arrivato anche il tris atalantino, con una botta dalla distanza del giovane Baselli.
 
Il Lume è stato comunque in grado di pungere, mettendo alla prova in più occasioni il numero uno degli orobici e colpendo anche un palo esterno su punizione di Galuppini.
 
Prossimo impegno per il Lumezzane domenica 28 luglio a Borno contro l'Alzano Cene.
 
"Sono soddisfattissimo di quello che ho visto da parte dei miei - ha dichiarato a fine gara mister Michele Marcolini -. Perderenon mi piace mai, neanche in amichevole. Ovviamente di fronte avevamo una signora squadra. Risultato a parte, sono decisamente di più le cose positive che ho visto rispetto a quelle negative".
 
"In particolar modo - ha aggiunto l'allenatore rossoblù - ho apprezzato l'atteggiamento, l'impegno e la voglia di sacrificarsi: tutto quello che dovremo portare in campo nelle partite di campionato. Le partite d'agosto contano poco, ma a qualcosa servono sempre. Inoltre, abbiamo tenuto la gara in equilibrio e ci siamo mossi bene dietro. Siamo anche stati pericolosi su alcune ripartenze. Era la nostra prima partita 'vera', ma mi è sembrato di vedere già una fisionomia".
 
LUMEZZANE - ATALANTA 1-3
 
Reti: pt 25' Migliaccio, 33' Torregrossa (rig.), 36' Belotti (aut.); st 14' Baselli.
 
Lumezzane pt (3-4-1-2): Bason; Carlini, Belotti, Guagnetti; Prevacini, Sevieri, Maita, Benedetti; Baraye; Torregrossa, Galuppini.
Lumezzane st (3-4-1-2): Dalle Vedove; Juninho, Mandelli, Monticone, Franchini, Gatto, Mamone, Carlini (19' st Fumic); Baraye (23' st Gabriel), Galuppini (23' st Peli); Talato. All. Marcolini
 
Atalanta pt (4-3-3): Consigli; Nica, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Carmona, Cigarini, Migliaccio; Bonaventura, Denis, Maxi Moralez.
Atalanta st (4-3-3): Sportiello; Bellini, Lucchini, Canini, Brivio; Giorgi, Baselli, Kone; Gagliardini, De Luca, Livaja. All. Colantuono.
 
ARBITRO: Cataldo di Bergamo.
 
Qui sotto gli highlights della sfida tra Atalanta e Lumezzane caricati sul canale Youtube dell'Atalanta.