Un lungo weekend di svago per Collio e San Colombano
di Erregi

Giovedì 25 luglio il primo appuntamento di un lungo weekend di festa per l'ultimo paese della Valtrompia, che propone tornei di calciobalilla, spettacoli di burattini, torneo di minigolf, mercatini e una gara di marcia

 
Si comincia già giovedì 25 luglio a Collio nel festeggiare l'estate 2013 in Alta Valle: dalle ore 15 la proposta per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni è il torneo di minigolf.
 
Venerdì 26, invece, duplice proposta: Collio offre lo spettacolo dei burattini "Il teatro delle meraviglie" a partire dalle 21, mentre la frazione di San Colombano si concentra sui più grandi con il 2° torneo di Calciobalilla "Santa Barbara", organizzato dall’associazione Sa.I.Co.Me.
 
Sabato 27 in piazza Zanardelli di Collio torna la musica con gli "Almost Relatives" e domenica 28 ancora una doppia offerta con i mercatini dei patroni, la cerimonia per i caduti senza croce, la gara di marcia e la festa di via Castiglione.
 
A San Colombano, invece, la domenica porta con sé una gara cinofila organizzata dall'Arcicaccia locale e, in serata, la grande festa con dj Sulas.