Marmentino premia i suoi «secchioni»
di Erregi

Con l'approvazione del Piano per il diritto allo studio, Marmentino ha stanziato risorse anche per sostenere l'operato dei suoi studenti meritevoli e per tutti i livelli d'istruzione dalle medie in poi. Aperto anche per il 2013 il bando per le borse di studio

 
Sarà un'apposita commissione a decretare l'ammontare delle diverse borse di studio che il Comune di Marmentino ha stanziato per i suoi studenti più meritevoli.
 
Una volta chiusosi il bando per far partecipare gli interessati saranno premiati e ci sarà tempo per presentare domanda fino al 30 di agosto.
 
Diverse le categorie degli aventi diritto: si comincia con gli alunni che abbiano conseguito la licenza media con distinto o ottimo e si passa agli studenti della scuola superiore con media dall’8 al 10 e ai neodiplomati con votazione di almeno 80 centesimi.
 
Spazio anche agli universitari, a patto che abbiano una media di almeno 25 su trenta e ai neolaureati con un punteggio di almeno 90 su 110.
 
Oltre alla bravura accademica, però, per avere diritto alla borsa di studio, sarà necessario compilare il modulo di richiesta e allegarvi anche l’attestazione Isee.