Il dialetto scende in piazza con il Comitato Acqualunga
di Erregi

Mercoledì 24 luglio alle ore 20.30 in piazza San Carlo il comitato gardonese propone una commedia dialettale e canti della tradizione popolare, oltre a barzellette e letture di poesie. In caso di pioggia spettacolo presso la sede Ava

 
L'appuntamento è per mercoledì 24 luglio in piazza San Carlo a Gardone, con il comitato Acqualunga e la sua proposta: una serata di commedia dialettale e canti della tradizione popolare che animeranno il centro a partire dalle 20.30.
 
Grazie alla disponibilità dei commedianti della compagnia dialettale "I balù de Gardu" e del Gruppo Stella di Inzino, la serata proporrà una commedia in dialetto dal titolo "Gom fat so 'na capelada".
 
Regista e interprete è Anna Consoli Peli, che ogni anno, per questo genere di appuntamenti, prepara opere divertenti e sempre applaudite dal pubblico, che si preannuncia numeroso anche per quest’anno.
 
L'animazione del Gruppo Stella contribuirà a ricreare l'atmosfera della tradizione e, chissà, forse anche a riportare alla mente i bei tempi in cui il centro di Gardone era il vero fulcro della vita dei cittadini, riflessione che il comitato Acqualunga porta avanti con passione.
 
Nel corso della serata ci saranno sicuramente dei fuori programma: barzellette improvvisate ma anche letture di poesie, allegria e voglia di stare insieme.
 
In caso di pioggia c'è già un piano alternativo, con l’iniziativa che si sposterà presso la sede Ava di via don Zanetti 1.