Anche Irma ricorre ai voucher anti crisi
di Erregi

Mancava praticamente solo la più piccola delle municipalità triumpline, che hanno aderito in blocco al progetto per il lavoro accessorio promosso dalla Provincia. Anche Irma investe con 6 buoni lavoro per una spesa complessiva di 1.800 euro

 
Sono state tre le richieste raccolte dal Comune di Irma per quanto riguarda la graduatoria per l’accesso ai voucher lavoro: il bando, apertosi a marzo, è ora chiuso e il più piccolo dei comuni della Valtrompia ha stabilito di acquistare sei buoni lavoro.
 
Ogni voucher ha un valore lordi di 300 euro e la spesa per l'amministrazione è di 1.800 euro, di cui 1.200 rimborsabili dalla Provincia, promotrice del progetto per il lavoro accessorio, importante ammortizzatore sociale per inoccupati, disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità.
 
Restano quindi 600 euro a carico del Comune, una spesa relativamente ingente che, però, potrà sicuramente far tirare un sospiro di sollievo ai tre cittadini che hanno presentato domanda, i quali si occuperanno principalmente di opere per la manutenzione del territorio comunale.