Il saretino Andrea Scanzi dal Basket Brescia al Montichiari
di Andrea Alesci

Dopo due stagioni di Legadue alla Centrale del Latte, il 25enne Andrea Scanzi ha accettato la proposta della formazione del Contadi Castaldi Montichiari, a disposizione di coach Simone Morandi per il nuovo campionato di DNB

 
Il mercato del Basket Montichiari parte col botto, facendo arrivare in casacca bianconera il saretino Andrea Scanzi.
 
Un approdo in DNB per l'ex capitano della Centrale del Latte, squadra nella quale ha dispputato le ultime due stagioni di Legadue, arrivando a giocarsi coi compagni la promozione il serie A nella finale persa 3-2 contro Pistoia.
 
La società del presidente Alfredo Foschetti parte così dal 25enne Andrea Scanzi, disposto a rinunciare alla categoria superiore perché voglioso di dimostrare con i minuti sul campo tutto il suo valore.
 
Una discesa di due gradini nella gerarchia della pallacanestro nazionale, ma una proposta che l'ala piccola di Sarezzo ha accettato di buon cuore, pronto a fari valere sia in difesa che in attacco, potenzialità queste ultime che nel Basket Brescia non ha mai potuto far vedere appieno.
 
La proposta di coach Simone Morandi ha vinto così la concorrenza anche di Monticelli Brusati (che l'anno prossimo sarà in Silver League), portando nella rosa della Contadi Castaldi Montichiari il valtrumplino Andrea Scanzi, giocatore in grado di ricoprire senza problemi tre ruoli e da ieri pedina di alto rango per far sognare la squadra monteclarense.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: due immagini di Andrea Scanzi con la maglia della Centrale del Latte Brescia; uno scatto insieme alle squadre della società monteclarense.