Spavento per una caduta in parapendio sopra Nave
di Redazione

Domenica pomeriggio un uomo in volo col suo parapendio verso la Maddalena ha perso il controllo del mezzo, finendo in balia delle correnti e cadendo tra i rami di un albero nei pressi dell'eremo di San Giorgio

 
Era da poco finita la S. Messa delle ore 16 domenica all'eremo di San Giorgio tra Lumezzane, Nave e Bovezzo, quando dal cielo è malamente piovuto un parapendio.
 
Una scena alla quale hanno assistito le persone radunate fuori dal piazzale della chiesetta e altri piloti di parapendio in quel momento in volo.
 
Sfortunato protagonista del malandato atterraggio un uomo di Castiglione delle Stiviere che ha finito la sua corsa per ario tra le fronde di un albero.
 
Un volo che era cominciato dalla Maddalena con meta il Guglielmo e ritorno sul colle cittadino: purtroppo, però, i venti presenti nella zona gli hanno giocato un brutto scherzo e, in balia delle correnti, ha cominciato a perdere quota.
 
Come detto, l'uomo è finito su un rovere e, prima che i suoi colleghi intervenissero, il ramo s'è spezzato, facendolo cadere piuttosto violentemente a terra. Quindi, il trasporto in via precauzionale all'ospedale Civile di Brescia.
 

Nelle foto, dall'alto in basso: una foto di repertorio di un volo in parapendio; l'eremo di San Giorgio tra Nave e Lumezzane.