«4 Campanili» diamante sportivo dell'estate bovegnese
di Erregi

Tra le molte proposte inserire nel cartellone estivo di Bovegno, spiccano i quattro giorni dal 19 al 22 luglio a cura dell'oratorio di San Giorgio, con l'evento clou di domenica 21 della gara podistica "4 Campanili" organizzata dalla locale Polisportiva

 
Dal 19 al 22 luglio l'oratorio San Giorgio dell'omonima parrocchia di Bovegno propone una festa per grandi e piccoli, ma l’appuntamento forse più atteso è quello con lo sport.
 
Giunge alla sua 29° edizione la "Quattro Campanili", gara podistica in media montagna aperta a tutti e curata dalla Polisportiva Alta Valtrompia e in programma per domenica 21 luglio.
 
Si può decidere di partecipare solo per divertimento o di cedere alla tentazione della sfida, e anche i bambini potranno cimentarsi con un percorso più breve ideato per loro.
 
Per i pulcini il percorso è di 500 metri, mentre i bambini un po' più grandicelli potranno percorrere 1.100 metri, 3.200 metri per i ragazzi e per gli adulti 9 chilometri. Partenza e arrivo sono fissate in piazza Zanardelli e lungo l’itinerario due saranno i ristori.
 
L'scrizione semplice costa solo un euro, mentre per ricevere un piccolo gadget ricordo della manifestazione, sono richiesti due euro.
 
Per il pranzo c'è la possibilità di sftuttare lo stand dell'oratorio. Ulteriori informazioni telefonando a Cristina al 338 45 37 321.