In autunno il via ai lavori per la bretella
di Erregi

Entro la fine di luglio il Comune di Gardone introiterà 100 mila euro anticipati alla Provincia (gli altri 500 mila entro la fine dell'anno), per un collegamento alla Sp 345 che potrà presto essere realtà

 
L’autunno gardonese porterà finalmente buone nuove per quanto riguarda la risoluzione della piccola bufera sull'ultimo lotto della bretella alternativa alla strada provinciale della Valtrompia nel tratto di Gardone: la Provincia ha finalmente stabilito che tra qualche mese cominceranno i lavori per collegare il nuovo ponte di via Rovedolo alla Sp 345.
 
Fatti i dovuti scongiuri e salvo imprevisti sarà l'autunno il termine ultimo per l'avvio del cantiere, mentre dal punto di vista economico Gardone aspetterà molto meno per introitare 100 mila euro, che rientrano in un totale di 600 mila appartenenti ancora alla prima tranche che la Provincia doveva versare.
 
Questa prima iniezione di liquidità dovrebbe giungere con la fine del mese di luglio, mentre il saldo dei restanti 500 mila arriveranno per la fine dell'anno.
 
E in vista soprattutto dei vantaggi per gli automobilisti dell’Alta Valle, l'apertura al traffico del nuovo e mai utilizzato ponte tra Inzino e Marcheno significherà una vera rivoluzione, specie nelle ore di punta, rivoluzione di cui il Comune di Gardone è sempre stato cosciente. La Provincia di Brescia, forse, un po' meno.