Operativo in Valtrompia il servizio di 'emergenza caldo'
di Redazione

Per volontà della Comunità montana e in accordo con Asl e tutti i comuni della Valle sono attivi alcuni servizi per fronteggiare l'emergenza caldo tipica dell'estate: tra di essi un call center aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 20

 
É operativo dalla scorsa settimana il "Servizio di pronta emergenza caldo" promosso dalla Comunità montana in accordo con l'Asl e con i comuni della Valle.
 
Un servizio volto a garantire assistenza a quei soggetti che per età, condizioni ambientali e climatiche, condizioni familiari e abitative sono maggiormente a rischio di subire gli effetti del caldo.
 
Dunque, a disposizione dei cittadini fragili ci sono una gamma di strumenti per poter affrontare al meglio questa prossima emergenza, tra cui l’apertura di un call center per le emergenze aperto dalle ore 8 alle 20 tutti i giorni fino al 15 settembre (telefono 030.827379).
 
Un servizio al quale partecipano diverse realtà territorial valligiana tra cui in maniera decisiva il corpo volontari Autolettiga Avis di Villa Carcina.