Autoritratti dell'anima in mostra a Gardone
di Erregi

Si intitola "Through the mirror" la nuova proposta artistica dell'assessorato alla Cultura, una collettiva di 17 artisti/e attorno al tema dell'autoritratto. L'inaugurazione venerdì 12 luglio alle 21 nel cortile della biblioteca, dove le opere saranno visibili fino al 21 luglio

 
Attraverso lo specchio, anzi, "Through the Mirror" è titolo e tema della nuova esposizione artistica che verrà ospitata a partire da venerdì 12 luglio a Gardone negli spazi di Villa Mutti Bernardelli, sede della biblioteca gardonese e polo culturale dalle molteplici offerte.
 
Grazie all’impegno dell'assessorato alla Cultura e dell'associazione "Amici della Biblioteca", la proposta estiva torna a scommettere su un'esposizione collettiva che dà spazio a ben 17 artisti riuniti attorno al tema dell'autoritratto, a partire dal proprio stile personale.
 
Una mostra d’arte collettiva che parte da due semplici domande: come ti senti oggi? Come ti vedi attraverso lo specchio? 

"Through the mirror_storie di autoritratti" è un insieme di narrazioni. Le artiste e gli artisti, con tecniche espressive del tutto diverse, hanno interpretato il tema dell’autoritratto, raccontando una parte o più parti di sé e cercando di porre una questione: Cosa siamo noi se non una parte del tutto, un trama di storie e incontri?
 
Alle 21 di venerdì 12 luglio è attesa l'inaugurazione nel cortile di via XX Settembre, poi il pubblico potrà ammirare con ingresso libero le opere fino al 21 luglio, ogni giorno dalle ore 14.30 alle 18.30 all’esterno della sede della biblioteca e nella saletta attigua al porticato.
 
Di seguito gli artisti presenti in mostra:
 
Paola Anglani
Luigina Boemi
Remo Bombardieri
Stefano Bombardieri
Paola Bonomelli
Domenico Bontempi
Barbara Castagnetti
Andrea Corti
Met Crimes
William Fantini 
Nicholas Mrn Fontana
Patrizia Fratus
Johan Friso
Michela Pedretti 
Laura Polonini
Samuele Raccagni
Enrico Suzzani