Philippe Daverio passa da Bovezzo per parlare di arte
di Vanessa Maggi

Domani in piazza Rota si tiene "Artiamo", manifestazione all'insegna dell'arte con esposizioni, la "Gara coi gessetti" per i più piccoli e alle 21 la lectio magistralis di Daverio dal titolo "Quando le arti dialogano tra loro" per una giornata a sostegno dell'Ant

 
Philippe Daverio rimane in Valtrompia e dopo il passaggio di mercoledì sera in Villa Glisenti si appresta a chiudere l'evento programmato per sabato 6 luglio a Bovezzo.
 
Un'iniziativa promossa dagli assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura del Comune triumpino di concerto con l'associazione "Diffusione arte Poliminia" e volto a raccogliere fondi da destinare all'Ant.
 
Una lunga giornata intitolata "Artiamo" interamente dedicata al mondo dell'arte, a partire dalle ore 10 in piazza Rota con l'allestimento di una quarantina di espositori ed editori, mentre parallelamente sarà possibile degustare vini e prodotti tipici della Toscana.
 
Alle ore 15 uno spazio dedicato ai piccoli con la "Gara dei gessetti", ossia un corso aperto alla partecipazione dei ragazzi fino ai 13 ani d'età: tutti saranno impegnati nel disegnare sulla piazza, prima che una commissione possa poi giudicare i vari lavori. Iscrizioni al Caffè della Posta di via Prati o telefonando al numero 334.1624435.
 
Alle 18 musica jazz, alle 20 esibizione dell'Accademia musicale "G. Gabrieli" e alle 21 l'evento clou con la lectio magistralis di Philippe Daverio "Quando le arti dialogano tra loro".