Cinque campionesse nazionali di ritmica per Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Un mese fa cinque piccole atlete della Ritmica Futura di Villa Carcina si sono aggiudicate il titolo italiano Esordienti nella specialità 5 cerchi del Campionato Uisp, mentre Beatrice Savio ha conquistato l'argento tra le Allieve a corpo libero

 
In ritardo ma con giusto merito puntiamo i fari sulle atlete della Ritmica Futura di Villa Carcina, che un mese fa si sono laureate campionesse nazionali di ginnastica ritmica.
 
Guidata dalla direttrice tecnica Alessandra Farina, l'associazione Ginnastica Ritmica Futura nasce nell’aprile 2008 dalla volontà di un gruppo di persone con la passione per questo sport.
 
In questi anni sono cresciute molte ginnaste che, seguite con professionalità e dedizione, hanno potuto dimostrare tutto il loro talento.
 
Quel talento che e piccole atlete hanno messo in mostra nel recente 32° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica della UISP tenutosi a Montecatini Terme dal 25 maggio al 3 giugno scorsi.
 
Una trasferta toscana che a avuto risultati eccezionali per le ginnaste triumpline, con le ragazze della squadra esordienti nella specialità 5 cerchi, (Alice Gilberti, Rebecca Ienco, Elisa Tanfoglio, Chiara Zimelli, Beatrice Aglio) che si sono aggiudicate il titolo di campionesse nazionali.
 
Invece, la giovanissima Beatrice Savio (classe 2002), con una spettacolare esibizione e contro atlete più esperte di lei si è aggiudica un meritatissimo titolo di vicempionessa italiana nella categoria Allieve, specialità corpo libero.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: le cinque campionesse nazionali; il podio a squadre; Beatrice Savio; il podio con la piccola Beatrice.