Dario Fracassi il più veloce sugli ... scalini di San Polo
di Andrea Alesci

Martedì sera il 40enne originario di Collio ha vinto in 2'28'' la 5° edizione della "Vertical Race" disputatasi salendo i 450 gradini della Torre Cimabue a San Polo. Una cronoscalata in grattacielo che tra le donne ha visto affermarsi la moglie Cristina Bonacina

 
Il valtrumplino Dario Fracassi si è distinto martedì sera nella prova cittadina di Vertical Race, salendo più veloce di tutti gli avversari i 450 gradini della Torre Cimabue di San Polo.
 
Il 40enne di Collio è arrivato in cima impiegando il tempo record di 2'28'' (primo della categoria maschile), così come tra le donne ha saputo fare in 3'09'' la moglie 38enne Cristina Bonacina (originaria di Calolziocorte').
 
Dario Fracassi e sopratutto la sua signora non sono certo nuovi a questo tipo di competizioni, avendo salito grattacieli ben più alti in giro per il mondo, uno su tutti l'Empire State Building con i suoi 86 piani e ben 1.576 gradini.
 
Un'edizione bresciana che si è ripetuta per il quinto anno consecutivo grazie all'organizzazione dell'Unione sportiva Acli insieme a Brescia Running e Aics Brescia.
 
Tanti passi per i 52 partecipanti, che sono saliti dal seminterratto sino alla vetta del grattacielo bresciano, inchinandosi al grandissimo tempo fatto segnare dal colliense Dario Fracassi.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il podio maschile con Dario Fracassi al centro; il podio femminile con Cristina Bonacina a destra.