Villa Glisenti si trasforma in un campo di gioco
di Vanessa Maggi

"Corri in Villa" è il nome dell'iniziativa messa in campo dall'assessorato allo Sport di Villa Carcina sabato 6 e domenica 7 luglio nel parco di Villa Glisenti, con prove sportive per le famiglie e dimostrazioni di atleti professionisti

 
"Corri in Villa" è l'invito e il titolo della manifestazione che sabato 6 e domenica 7 luglio l'amministrazione comunale di Villa Carcina ha organizzato nel verde di Villa Glisenti.
 
Il parco attiguo al prestigioso palazzo sede di incontri, serate letterarie e mostre (in corso FiftyFifty e Una nuda verità fotografica), si trasformrà in un impianto sportivo all'aria aperta pensato per le famiglie.
 
"Il contesto dell'iniziativa - spiega il consigliere delegato allo Sport, Stefano Colosio - nasce dal fatto che Villa Glisenti è sinonimo di arte e cultura, ma ogni giorno nel vicino parco si può praticare attività fisica salutare.
 
Inoltre, in questi periodi di crisi abbiamo voluto fortemente creare un evento che unisse allo sport (le dimostrazioni saranno fatte da atleti professionisti) la dimensione del gioco".
 
Sabato 6 luglio alle 18 l'apertura dello stand gastronomico, la presentazione dell'evento da parte del presidente dell'Atletica di Villa e a dalle 21 musica dal vivo.
 
Domenica 7 la giornata sportiva vera e propria a partire dalle ore 11 con la staffetta tra genitori e figli e dalle 15 le dimostrazioni e la possibilità di provare il salto in alto, la velocità e la corsa a ostacoli. Dalle ore 9 sarà in funzione lo stand gastronomico e alle 21 nuovo spettacolo musicale.
 
"Si tratterà - chiude Stefano Colosio - di una giornata aperta a tutta la Valle, a costo zero per l'amministrazione e che intendiamo far diventare una tradizione grazie all'impegno dell'Atletica Villa Carcina. Inoltre, dietro al parco di Villa Glisenti i padroni di cani potranno concedere qualche ora si svago agli amici a quattro zampe nel parco attrezzato dagli Amici di Laika".