Palio della Montagna, tappa calcistica a Lodrino
di Erregi

La 7° edizione del Palio che coinvolge cinque comuni dell'Alta Valle ed è curato dalla Polisportiva Pezzaze, farà tappa nel fine settimana al campo sportivo di Lodrino per la sfida di calcio a 7. In classifica generale al 1° posto c'è Bovegno

 
Un'edizione, quella del tradizionale "Palio della Montagna" dell'Alta Valle, che ha visto un enorme successo di pubblico con oltre seicento partecipanti e questo fine settimana sposterà la sfida al centro sportivo "Don Remo Prandini" di Lodrino per la sfida del calcio a sette.
 
Dopo il calciobalilla, la briscola, le freccette, le bocce e il tiro a volo, la sfida torna a Lodrino, con il paese "di casa" che cercherà di sfruttare il fattore campo per aggiudicarsi questa prova contro Pezzaze, Marcheno, Bovegno e Collio.
 
Bovegno è l'avversario da battere: già campioni nell'edizione passata, i partecipanti bovegnesi stanno conducendo la classifica anche quest’anno, seguiti da Pezzaze e Collio, mentre Lodrino è al penultimo posto precedendo solo Marcheno.
 
Forse dopo questo fine settimana di sport e valorizzazione dei territorio, la classifica parziale potrebbe subire modifiche.
 
Nel frattempo tutti i partecipanti stanno decidendo le formazioni vincenti e l’appuntamento lodrinese è per sabato 6 e domenica 7 luglio alle ore 14.