Grandi ospiti a Villa Glisenti
di Vanessa Maggi

Sabato 3 luglio arriva a Villa Carcina il critico d'arte e giornalista Philippe Daverio introdotto da Adriano Primo Baldi alla presentazione del suo libro "Il museo immaginato". Poi sarà la volta di Paolo Crepet, Valerio Massimo Manfredi, il maestro Andrea Bettini e Mario Ventura

 
Con la mostra "FiftyFifty" di Cinzia Bevilacqua a fare da traino, si avvicina ora a Villa Carcina il momento di ospitare personaggi del panorama culturale nazionale, già ritratti dalla pittrice triumplina e inseriti nell'esposizione visitabile fino al 10 agosto.
 
Una serie di appuntamenti che avranno inizio nella cornice di Villa Glisenti mercoledì 3 luglio alle ore 21, quando arriverà in Valtrompia il critico d'arte e giornalista Philippe Daverio: una serata introdotta dal professor Adriano Primo Baldi per la presentazione del libro "Il museo immaginato".
 
Sabato 6 luglio alle 18 sarà invece il turno del sociologo e scrittore Paolo Crepet, pronto a presentare "Elogio dell'amicizia" con l'introduzione a cura di Roberto Armenia.
 
La carrellata di ospiti proseguirà domenica 14 luglio alle ore 21 con lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, il quale condurrà il pubblico nei segreti della storia grazie alle pagine del suo ultimo lavoro "Il mio nome è nessuno".
 
Sabato 20 luglio appuntamento in tono musicale alle ore 21, con il concerto di pianoforte del maestro Andrea Bettini.
 
Chiusura il 27 luglio alle 18.30 con lo scrittore Mario Ventura e il suo libro "Le figure di Pinocchio", commentato dalla critica letteraria Rita Monicelli e letto a brani dall'attrice/fotografa Franca Lovino.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Villa Glisenti sede delle conferenze; Philippe Daverio; Valerio Massimo Manfredi; Paolo Crepet.