A Lodrino grande successo per il concerto del patrono
di Erregi

Nonostante il cattivo tempo, la banda Santa Cecilia di Lodrino si è esibita la scorsa settimana nel tradizionale concerto in onore del patrono San Vigilio. Alla fine del concerto la premiazione per Luigi Ghisla e i suoi 50 anni nel sodalizio musicale

 
Nemmeno il maltempo ha impedito alla banda musicale "Santa Cecilia" di Lodrino di offrire a tutta la popolazione il consueto concerto all’aperto in onore del patrono San Vigilio, anzi l’atmosfera della chiesa parrocchiale, messa a disposizione dal parroco don Vianini, è stata perfetta.
 
Un folto pubblico ha potuto apprezzare la grande musica di Giuseppe Verdi, partendo dal Nabucco, toccando la Traviata e l'Aida, con la gradita e molto applaudita partecipazione del coro "Schola Cantorum" di Quinzano d’Oglio, diretto dal maestro Giuseppe Spalenza.
 
Una conduzione con la quale ha guidato magistralmente anche il "Va' Pensiero" e la famosissima canzone di De Marzi "Signore delle Cime", oltre a numerosi brani sempre accompagnati dalla banda diretta dal maestro Chiampesan.
 
Il momento del concerto è stato anche occasione per la il presidente Tranquillo Zappa di premiare Luigi Ghisla per i suoi 50 anni di appartenenza alla banda.
 
Una serata molto partecipata con i ringraziamenti anche per l'amministrazione, la parrocchia, la Cassa Padana e la Fondazione della Comunità Bresciana che hanno sostenuto l'iniziativa.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il concerto dello scorso 23 giugno; il maestro Tranquillo Zappa mentre dirige; la premiazione di Luigi Ghisla.