Un'escursione per conoscere la Valgrigna
di Erregi

La prossima domenica 14 luglio sarà dedicata alla passione per la montagna e, nel dettaglio, alla scoperta dell'area della Valgrigna, con una passeggiata organizzata dal Cai di Bovegno, dall'azienda agricola "Rasi Antonella" e dalla Comunità montana triumplina

 
Il modo migliore per apprezzare e scoprire le bellezze del paesaggio è viverle in prima persona, attraversarle a piedi, rispettandole e ammirandole con lentezza. Questo l’obiettivo dietro all’escursione in programma per domenica 14 luglio in Valgrigna.
 
Dall’unione del comitato per le montagne della Valgrigna con la Comunità montana, il Cai di Bovegno e l’azienda agricola "Rasi Antonella", nasce la proposta della passeggiata all’Alpe Cigoleto, con partenza alle 8 dalla frazione bovegnese di Graticelle.
 
Con soli 7 euro da versare per l’iscrizione, all’arrivo in malga, dopo tre ore di cammino, verrà servita una degustazione di prodotti caseari tipici, mentre per tornare a Bovegno occorreranno circa due ore e mezza. Ovviamente è consigliato l’abbigliamento adatto, con scarponcini da trekking obbligatori.
 
Per ricevere ulteriori dettagli o iscriversi, si può telefonare al Centro Unico Prenotazioni della Comunità montana, Ufficio turismo (030.8337495) o al Cai di Bovegno, nella persona del signor Ronchi (339.3387125).