Alpini di Gardone: un weekend di festa per i 90 anni
di Erregi

Ieri l'inizio delle celebrazioni presso la sede di via Pascoli con la cerimonia dell'Alzabandiera e la commemorazione dei caduti al monumento della frazione di Magno; oggi il 90° degli Alpini di Gardone entra nel vivo e prosegue sino a domani sera

 
La giornata di ieri è stata solo un piccolo assaggio della tre giorni di festeggiamenti organizzata dal Gruppo Alpini di Gardone in occasione del 90° di fondazione.
 
Dopo la commemorazione dei caduti al monumento della frazione di Magno, oggi alle 16 sarà il momento per raccogliersi attorno al monumento del capoluogo comunale.
 
Alle 17, invece, le penne nere si sposteranno nella frazione di Inzino dove inaugureranno il monumento restaurato all'interno del cortile delle scuole elementari, piccolo segno che ricorderà negli anni questo importante anniversario.
 
In serata il cinema teatro di Inzino ospiterà il concerto del Coro della Montagna e lo spettacolo "Il cappello alpino racconta", seguito dalla consegna delle onorificenze per gli iscritti da lungo tempo al sodalizio.
 
Domani alle 8.30 l’ammassamento alla sede gardonese, presso la cascina Pezzori, e la sfilata per le vie di Gardone, già addobbato con i tricolori italiani, quindi la S. Messa in San Marco alle 10.30.
 
Dopo il pranzo allo stand della sede in Valle di Gardone, alle 16.30 l’Ammainabandiera e la chiusura dei festeggiamenti.