Sarezzo: le scritte colpiscono anche la biblioteca
di Andrea Alesci

Sono comparse lungo via Bombe, all'esterno della biblioteca comunale del Bailo, nuove scritte pseudopolitiche e messaggi d'amore, vergati con la bomboletta spray anche sui muri a pietra

 
Già l'anno scorso il muro della biblioteca comunale di Sarezzo era stato preso di mira e sistemato con i soldi del Comune, ossia di tutta la cittadinanza.
 
Ora i vandali della bomboletta sono tornati a colpire, imbrattando nuovamente quelle pareti con scritte vergate l'una in risposta all'altra e dai toni molt accesi.
 
Non soltanto matrici politiche o pseudotali a rovinare le pareti dell'edificio pubblico, ma anche dediche amorose che l'ottusa acutezza degli autori ha inciso addirittura sul muro in pietra che fa da confine al giardino della biblioteca.
 
Segni che l'amministrazione potrà cancellare soltanto attingendo alle già esigue risorse comunali, ancora una volta attonita dinanzi al vuoto trascorrere del tempo di certi inetti imbrattatori.
 
Una serie di scorrerie spray che avvengono nottetempo. L'auspicio à che qualcuno che sappia o abbia visto, possa denunciare i fatti e non far gravare ancora una volta le spese di pulizia su tutta la cittadinanza.