«Palio dell'Oca» confermato anche per l'edizione 2013
di Erregi

Nonostante i cambiamenti e la rinuncia all'incarico della vecchia organizzazione, l'edizione 2013 del "Palio dell'Oca" delle contrade di Polaveno non verrà disdetta come si era vociferato. Subentrano nella preparazione altri numerosi volontari con l'aiuto della parrocchia

 
Se voci di corridoio vi avevano fatto dubitare, rassicuratevi: anche per questo 2013 il "Palio dell'Oca" di Polaveno, festa in onore della patrona Sant'Anna, si farà.
 
Nonostante il passo indietro della precedente organizzazione, molti fortunatamente sono stati i volontari fattisi avanti e guidati dalla parrocchia nella predisposizione del ricco calendario di eventi.
 
Insieme a don Mario Laini, i volontari polavenesi hanno già fatto sapere che la tradizionale settimana di sfide tra le contrade locali, che termina poi in bellezza con la corsa delle oche e l’attesissimo spettacolo pirotecnico, si terrà dal 21 al 28 luglio prossimi.
 
Ancora da definire nel dettaglio, però, il programma della manifestazione e per ora basti sapere che questo appuntamento così atteso e così amato non verrà soppresso, anzi la mobilitazione della cittadinanza e di chi vuole dare una mano è già stata significativa.