Anche dal Texas per il tiro storico della Valle Duppo
di Erregi

Una manifestazione che lo scorso 25 e 26 maggio ha richiamato appassionati bresciani, ma anche cremonesi, milanesi e stranieri, accorsi al poligono lodrinese per la 6° edizione molto apprezzata da tutti

 
Il 25 e 26 maggio scorsi, per appassionati di tiro storico e curiosi, grandi e piccoli, esperti e neofiti, sono stati due giorni di grande divertimento e condivisione della propria passione con la sesta manifestazione di tiro storico di Valle Duppo a Lodrino.
 
Grazie all’organizzazione impeccabile del Museo della Guerra Bianca di Temù e al fatto che, dopo sei anni, questo evento si sia fatto un nome nell’ambiente armiero, a Lodrino si sono dati appuntamento non solo appassionati del bresciano, ma anche cremonesi, milanesi e addirittura tiratori inglesi e texani, in Valtrompia per motivi di lavoro.
 
Anche le uniformi storiche sono tornate a sfilare al poligono lodrinese, immergendo il pubblico in un clima d’altri tempi e portando altra suggestione alla manifestazione che, come sempre, ha dato spazio anche ai più piccoli per qualche tiro con le armi ad aria compressa.
 
Grande successo anche per la novità dell’edizione 2013, il tiro al gong in versione notturna, per testare le abilità dei tiratori prima della buonanotte e dell’arrivederci alla domenica che, fortunatamente, è stata soleggiata e ha permesso di chiudere in bellezza la manifestazione.
 
Il prossimo appuntamento sarà per il 24 e 25 maggio del 2014, nel frattempo il successo di pubblico e le soddisfazioni sono rimaste all’altezza degli standard delle passate edizioni.
 
In allegato la classifica della manifestazione.