In carcere un 47enne di Collebeato per abuso di minori
di Redazione

Nei giorni scorsi è stato tradotto nel carcere di Canton Mombello un 47enne di Collebeato autore di episodi di violenza sessuale ai danni di minori, l'ultimo dei quali lo scorso aprile quando ha bloccato nell'adrne di casa una bambina di 10 anni

 
Guarda ogni cosa da dietro le sbarre di Canton Mombello il 47enne di Collebeato che nei giorni scorsi è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale ai danni di minori.
 
Per luomo niente arresti domiciliari (come richiesto dal suo legale), ma le porte del carcere che si sono spalancate dopo che il Gip Luciano Ambrosoli ha accolto la richiesta del sostituo procuratore Ambrogio Cassiani.
 
Una decisione maturata anche sulla scorta dei precedenti dell'uomo (sposato e con un figlio), che già in passato venne arrestato per atti osceni e corruzione di minorenne (prima per un'idecente esibizione davanti a una bambina di 6 anni in un supermercato di Concesio, quindi fuori da una scuola di Mompiano).
 
Una recidività che aggrava la sua situazione, emersa grazie al racconto che una bimba di 10 anni ha fatto agli agenti della Squadra Mobile: il fatto risale ad aprile ed è avvenuto prima tra le corsie di un negozio dove la bambina era andata per comprare dei pennarelli, quindi nell'androne di casa della bimba, dove l'uomo l'ha aspettata, abbassandosi i pantaloni, levandola da terra e cercando di spogliarla.
 
D'improvviso qualcosa lo aveva interrotto e la bambina era riuscita a profittare di un attimo di indecisione e fuggire verso casa.
 
A incastrare definitivamente l'uomo le riprese di una telecamera di sorveglianza di una banca: l'uomo viene identificato e si scopre essere stato il protagonista di episodi analoghi registratisi in città lo scorso anno, sempre con bambine di 10 e 11 anni.
 
Ora la descrizione fatta agli agenti dalla bambina e il fatto che agisse sempre con il furgone della ditta ha permesso l'identificazione del 47enne, finito in carcere in attesa della condanna.