Valtrompia in tilt per il camion ribaltato
di Redazione

Ci sono volute cinque ore perché il traffico fosse riportato alla normalità tra Sarezzo e Villa Carcina dopo che ieri intorno alle 12.30 un camion guidato da un 30enne è finito giù dal ponte a causa di uno starnuto molto forte

 
Non si è fatto nulla il camionista di 30 anni che ieri intorno alle 12.30 è finito con il camion che guidava giù dal ponte tra Sarezzo e Villa Carcina.
 
Quando le prime persone sono giunte sul posto per prestargli soccorso, il ragazzo era già riuscito ad uscire da sé dall'abitacolo e sedeva sul prato senza ferite né contusioni, ripetendo "Che cosa ho fatto, che cosa ho fatto".
 
Il 30enne stava guidando sulla Sp 345 in direzione nord, quando un improvviso starnuto dovuto al fortissimo caldo gli ha fatto perdere il controllo dal mezzo, precipitandolo giù dal ponte.
 
Non ricorda nient'altro il camionista, che in un attimo s'è ritrovato a invadere la corsia opposta ed a schiantarsi in un tratto di prato che separa la pista ciclabile dal fiume Mella.
 
Un incidente che è miracolosamente avvenuto in un momento nel quale non transitava nessun veicolo verso Brescia né alcuna persona lungo la ciclopedonale.
 
Alle squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto sono servite cinque ore per recuperare l'autoarticolato e ripristinare la normale circolazione lungo la Sp 345.
 
Per tutto il pomeriggio la situazione ha messo in crisi gli automobilisti della Valtrompia con lunghe code verso Gardone, Concesio e sino alla frazione lumezzanese di Valle.