In montagna per rifugi
di c.f.

L'escursione in montagna è un classico della stagione estiva e per gli appassionati di escursionismo in quota è stato rinnovato il sito di Assorifugi Lombardia

 

La stagione è iniziata male anche per loro, ma con il volgersi al bello del tempo anche i rifugi cominceranno ad accogliere i numerosi escursionisti che amano vivere la montagna nei mesi estivi.

I rifugi sono baluardi preziosi per gli escursionisti, sia come punti di arrivo, di transito e di partenza per altre mete montane.

La provincia di Brescia conta ben 36 rifugi nella zone delle Prealpi e delle Alpi associati ad Assorifugi Lombardia, l’associazione che raggruppa questi strutture e promuove alcune iniziative comuni: «Cantarifugi», «Un vino all’altezza», «Sempre più in alto le bollicine», «Scatta in montagna» e l’immancabile «Girarifugi».

Il suo sito internet (www.rifugi.lombardia.it) è stato da poco rinnovato e vi si possono trovare, oltre alle informazione sui singoli rifugi, anche l’elenco delle numerose iniziative in calendario per questa estate 2013.

In foto il rifugio Tita Secchi al lago della Vacca