La piazza di Sarezzo si trasforma in impianto sportivo
di Vanessa Maggi

Domenica 16 giugno dalle ore 14 alle 19 torna a Sarezzo per il 9° anno "Lo sport incontra la piazza", evento promosso da assessorato allo Sport e Usscs per far conoscere e provare a tutti i ragazzi le discipline presenti sportive presenti in paese

 
Domenica 16 giugno torna a Sarezzo per il 9° anno la manifestazione sportiva per tutti i ragazzi che l'assessorato allo Sport e l'Unione società sportive de Comune di Sarezzo hanno intitolato "Lo sport incontra la piazza".
 
"La nostra piazza principale - dice il sindaco Massimo Ottelli - si trasformerà per l’occasione in un grande impianto sportivo multidisciplinare, nel quale scenderanno in campo i valori più alti dello sport inteso come momento di incontro, di conoscenza, di solidarietà, di socializzazione per giovani e non solo".
 
Un evento che animerà la piazza saretina con momenti di gioco dalle ore 14 alle 19, voluto per dare visibilità alle realtà sportive locali aderenti alle federazioni o agli enti di promozione sportiva nazionali.
 
"L'iniziativa - sottolinea il sindaco Ottelli - si propone di far conoscere le varie discipline sportive, soprattutto quelle meno diffuse: in questa giornata la piazza diventa il luogo in cui lo sport vuole incontrare la gente, un polo d’attrazione per tutta la cittadinanza per assistere ad esibizioni sportive e per cimentarsi in prima persona nelle attività più disparate".
 
Come sempre l’intera piazza sarà colorata dagli spazi riservati a ogni disciplina, distribuiti in un percorso agevole che permetterà al pubblico di seguire i diversi momenti delle dimostrazioni.