Polaveno: la minoranza sul regolamento edilizio
di Erregi

In vista della prossima e definitiva approvazione del Regolamento edilizio comunale la lista civica "Insieme", minoranza consiliare di Polaveno, avanza ben 14 osservazioni che, se accolte, farebbero pendere porterebbero a una votazione favorevole unanime

 
Sono ben 14 le osservazioni depositate dalla Lista civica "Insieme" e riguardanti il Regolamento edilizio, già adottato con i voti della maggioranza di Lega Nord e Pdl lo scorso 23 aprile, ma ancora da approvare in via definitiva.
 
Le osservazioni proposte riguardano la composizione e il ruolo stesso della commissione per l’edilizia, ma anche le cause di incompatibilità per la partecipazione alla commissione per il paesaggio.
 
Poi, si passa alla realizzazione delle piscine private e delle coperture per i posti auto, alla manutenzione del suolo pubblico e al regolamento per le altezze minime dei parapetti sui balconi del territorio comunale.
 
Dall’eventuale accoglimento di queste osservazioni, già precedute da raccomandazioni espresse dalla minoranza ad ottobre del 2011, in sede di approvazione del Piano di Governo del Territorio, dipenderà la decisione di Giovanni Tagliani, Licia Leoni, Ivano Belleri e Labemano Gabriele nel votare a favore al momento dell’approvazione definitiva del regolamento.
 
La minoranza ha detto la sua e non resta che attendere se l’amministrazione sarà d’accordo con queste osservazioni e ne seguirà l’implicito consiglio, tenendone conto e quindi andando verso una votazione favorevole unanime.