Boom di partecipanti per il «Palio della Montagna»
di Erregi

Grazie all'accurata organizzazione della Polisportiva Pezzaze, la 7° edizione del Palio sta vivendo una vera esplosione di adesioni: oltre 600 i partecipanti alle diverse prove, che vedono schierati cinque diversi comuni dell'Alta Valle

 
Sfide, competizioni, sport, divertimento e anche valorizzazione delle montagne della Valle del Mella, questi gli ingredienti del "Palio della
Montagna", manifestazione organizzata per il settimo anno consecutivo dalla Polisportiva di Pezzaze, che è uno dei comuni aderenti alle varie gare.
 
Insieme anche Marcheno, Lodrino, Bovegno e Collio. E per questa 7° edizione il pubblico ha aderito in massa: oltre 600 i partecipanti alle diverse prove di abilità, resistenza e bravura nelle discipline più diverse.
 
Si passa dalla briscola al tiro a volo, dalla staffetta alle bocce, fino al calciobalilla. La classifica parziale vede le squadre più o meno allo stesso livello: i campioni uscenti di Bovegno sono al 1° posto, ma seguono a breve distanza Pezzaze, Collio, Lodrino e Marcheno.
 
Il vincitore, però, sarà incoronato solo il prossimo 13 luglio.