Pregno, gli inquilini possono tornare a casa
di Redazione

Ieri l'ingegnere incaricato dall'amministratore ha verificato la stabilità dell'edificio e concesso l'agibilità per tutti gli appartamenti abitati. Ora si dovranno sistemare le cantine, adeguando impianto elettrico e installando porte tagliafuoco

 
È stata l'ultima notte passata fuori casa per gli inquilini della palazzina "Valledoro" di Pregno, che da mercoledì sera sono stati ospiti dell'ex cinema di Villa e presso le abitazioni parenti.
 
Un'ospitalità ricevuta in seguito al rogo che mercoledì pomeriggio si era scatenato nelle cantine e che aveva costretto la gente all'evacuazione forzata.
 
Ieri l'ingegnere nominato dall'amministrazione condominiale per la verifica della stabilità strutturale dell'edificio ha dato il via libera e concesso l'agibilità, tranne che per l'appartamento immediatamente sopra al seminterrato dove s'era sviluppato l'incendio.
 
Le persone possono comunque rientrare tutte a casa, giacché l'appartamento in questione è sfitto da due anni e ora potranno essere effettuati i lavori di sistemazione per poterlo rimettere sul mercato.
 
Lavori che procederanno anche nel locale cantine con la messa a norma dellimpianto elettrico centralizzato e l'installazione di porte tagliafuoco, oltre al rafforzamento delle normative condiminiali antincendio.