Entra nel vivo l'ottava «Festa della Cirenaica»
di Erregi

Già oggi pomeriggio in Val di Gardone attività pomeridiane (tiro con l'arco, passeggiate a cavallo, dimostrazioni di scultori), quindi musica e la solidarietà di domani con l'arrivo di alcuni terremotati da Crevalcore, prima dello spettacolo pirotecnico finale

 
Verranno aperte a partire da questo pomeriggio le postazioni fisse con i giochi gonfiabili e ad attendere il pubblico ci saranno anche le passeggiate a cavallo, la prova del tiro con l’arco, le dimostrazioni degli scultori della Bottega di scultura di Pertica Bassa e il torneo di freccette.
 
Nel tardo pomeriggio la Cirenaica ospiterà per il terzo anno consecutivo la competizione podistica "Corri con Noi" memorial Sandro Pardetti e, in contemporanea è prevista anche la presenza di rappresentanti del Comune di Crevalcore, colpito dal terremoto del 2012 e beneficiario della raccolta fondi promossa dallaConsulta delle Associazioni.
 
A seguire la serata musicale con la scuola di ballo Desidery Dance e l’orchestra Walter Villa. Domenica 9 giugno riapriranno le postazioni fisse e saranno protagonisti, ancora nell’alveo del torrente Tronto, i rombanti motori delle Jeep da competizione che si esibiranno in prove di abilità di guida.
 
Sempre nel pomeriggio, per i più piccoli è previsto lo spettacolo dei burattini. Il ricco calendario degli eventi si svilupperà fino alla serata finale di domenica 9 giugno nel corso della quale si terrà l’estrazione della sottoscrizione a premi e lo spettacolo musicale dell’orchestra di ballo liscio Rodelli.
 
La festa si concluderà con gli spettacolari fuochi d’artificio in Cirenaica, ancora una volta ad illuminare il cielo della Valle di Gardone.