Devo comprare un telefonino, ma quale scelgo?
di Federica Belleri

Con il consiglio web di questa settimana Federica Belleri ci aiuta a districarci nell'arduo confronto tra smartphone e nella scelta del più adatto alle nostre esigenze, contando sul supporto dell'efficiente sito web versusio.com

 
Il mio cellulare sta tirando gli ultimi, dovrei cambiarlo. Mi sono guardata un po' in giro per capire quale modello scegliere, e mi sono trovata in un ginepraio tecnologico.
 
Iphone, Galaxy, Nokia Lumia, Htc: ogni giorno sugli scaffali dei supermercati arrivano nuovi modelli di smartphone.
 
Se non sei un technofan è difficile districarsi tra Ram, giroscopio, wi-fi, schermi resistivi o capacitativi, fotocamere CMOS, pixel, CPU, e potrei andare avanti per ore.
 
Fortunatamente lo "zio Web" ci viene in soccorso con un bel sito di confronto tra cellulari: si chiama versusio.com ed è molto semplice da usare.
 
Non dovete fare altro che inserire i modelli che volete confrontare e versusio vi darà il suo responso, con un elenco esaustivo di tutte le caratteristiche dei modelli prescelti.
 
Ovviamente ognuno poi farà le sue valutazioni, comunque può essere uno strumento valido nella scelta, anche perchè i prezzi non sono del tutto indifferenti.
 
 
uovodicolombo - semplici idee per il web
di Federica Belleri - via Pascoli, 6/B 25068 Sarezzo (BS)
tel + 39 328 661 73 93
e-mail info@uovodicolombo.eu
www.uovodicolombo.eu