Basket Sarezzo continua a inseguire il suo sogno
di Andrea Alesci

In un Palazzetto saretino gremito i ragazzi di coach Scaroni battono 70-65 Maleco Nerviano con un Agostini da applausi, pareggiano i conti della serie e sono pronti a giocarsi tutto nella decisiva trasferta di domenica 9 giugno in terra milanese

 
Sarezzo continua a inseguire il suo sogno: i ragazzi di coach Scaroni battono 70-65 gli avversari della Nervianese, pareggiando così i conti della finale playoff e rimandando tutto alla decisiva finalissima di domenica in terra meneghina.
 
Pronti via e i biancorossi di casa sono già avanti 8-0, ma Maleco Nerviano è squadra tosta e capace subito di prendere le migliori contromisure, arrivando a rosicchiare qualche punto e chiudendo il primo quarto sul 18-12.
 
Ma il Basket Sarezzo è vivo più che mai e continua a segnare e farsi padrone delle due aree ptturate con un Agostini maiuscolo e il solito Matias Chahab a fare da trascinatore di una squadra che chiude il primo tempo avanti di nove lunghezze.
 
L'avvio della ripresa, però, è il Maleco Nerviano che sale in cattedra, riuscendo a rimontare e mettere addirittura la freccia per il sorpasso ai danni del Sarezzo.
 
I padroni di casa non ci stanno, reagiscono, chiudono il terzo quarto con un risicato vantaggio di due punti; poi, ancora Agostini fa la parte del leone (saranno 18 i punti totali) all'inizio dell'ultimo periodo e i vichinghi tornano a +6.
 
La Nervianese prova a rientrare, ma il divario rimane sempre il medesimo e quando il cronometro dice che mancano 50'' alla fine una tripla di Chahab va ad infilarsi per un +10 che pare scrivere la parola 'fine' alla gara.
 
Finita? Macché, la Nervianese trova anch'essa due bombe una dietro all'altra. Poi Chahab subisce fallo e dalla lunetta suggella la vittoria per 70-65 e fa aesplodere di gioia il palazzetto di via Verdi.
 
Domenica 9 giugno alle 21 sul parquet di Maleco Nerviano la gara che vale la promozione tra i professionisti in DNC.
 
 
BASKET SAREZZO - MALECO NERVIANO  70-65
(Parziali 18-12, 16-13, 13-20, 23-20)
 
Basket Sarezzo: Orsatti 4, Crepaz, Picunone, Asamoah 2, Chahab 18, Milanesi, Agostini 21, Scazzola 2, Sartora 15, Ardesi 8. Allenatore: Scaroni.

Maleco Nerviano: Rondena 2, Fornara ne, Vanzulli 16, Cappellotto 2, Crippa 19, Scarioni ne, Cozzi ne, Ardizzone 10, Bandera 12, Rossetti 4. Allenatore: Ferrari.
 
Arbitri:
Crespiatico di Cremona e Brioschi di Milano. 
 
Note: spettatori 300 circa. Nessuno uscito per cinque falli. Falli antisportivi fischiati a Orsatti (34-23) e Chahab (41-36).