«EnSound Prodige», un nuovo laboratorio musicale a Lume
di Luigi Zanardelli

Sabato 8 giugno alle ore 15 presso il parco "Suor Cornelia Bossini" verrà presentato il nuovo progetto a cura dei giovani dell'associazione "Quelli della Piazza", prima di proseguire con una giornata all'insegna della musica dal vivo fino a tarda serata

 
Si chiama "EnSound Prodige" ed è il nuovo progetto musicale dell'associazione "Quelli della Piazza", pronta a presentarlo sabato 8 giugno a Lumezzane.
 
Una lunga giornata che avrà inizio alle ore 15 presso il parco "Suor Cornelia Bossini a Piatucco, con i maestri dell'associazione a disposizione di quandi vorranno saperne di più.
 
"EnSound Prodige" ovvero una scuola di musica che nasce dall'idea di giovani e preparati musicisti lumezzanesi, i quali vogliono mettere a disposizione di altri giovani e di chiunque voglia cimentarsi con le note del pentagramma, le proprie conoscenze musicali e strumentali. 
 
Un progetto che avrà come casa naturale la sede di "Quelli della Piazza" in via Fano 8 a Lumezzane Fontana, attrezzata con due sale prove per gruppi musicali e tutti i servizi necessari per una scuola che spazia dal canto all'insegnamento di strumenti come chitarra, basso batteria, piano, sassofono.
 
Sabato 8 giugno la presentazione del progetto "EnSound Prodige" sarà il fulcro di una giornata di musica che proseguirà fino alle 19 su un palco aperto alle band lumezzanesi.
 
Dalle 19 in poi spazio alle movenze della capoeira, all'esibizione del Centro Danza Lumezzane e all'intrattenimento con un dj; quindi, alle 21 evento di chiusura con il concerto di "The Moglie" e "Jaspers".

A fare da cornice gli stand di diverse associazioni di volontariato del territorio, oltre al punto di ristoro a cura dei ragazzi del Gaim. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.
 
In allegato le informazioni sull'associazione "Quelli della Piazza".
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il parco "Suor Cornelia Bossini" sede dell'evento dell'8 giugno; l'ingresso della sede di "Quelli della Piazza"; una delle due sale prova; il logo dell'associazione.