Musica d'estate
di Davide Vedovelli

I locali di Brescia e provincia chiudono per la pausa estiva e il territorio comincia a popolarsi di feste, festival e rassegne che spaziano dal rock al jazz, passando per il teatro di strada e il cabaret. Ce li presenterà lo Spaccadischi in versione estiva

 

Dopo un periodo di pausa dovuto ad impegni legati al festival Musica da Bere torna Lo Spaccadischi in versione estiva...
I locali di Brescia e provincia chiudono per la pausa estiva e il territorio comincia a popolarsi di feste, festival e rassegne che spaziano dal rock al jazz, passando per il teatro di strada e il cabaret.

Cercheremo di segnalare gli avvenimenti più importanti ed originali della provincia a ma anche delle zone limitrofe.
Avrete pazienza se non segnalerò tutte le feste, ma diventerebbe un labirinto in cui è difficile orientarsi, ma se avete appuntamenti secondo voi meritevoli non dovete far altro che segnalarmeli o metterli direttamente come commento.
Avremo occhio di riguardo per teatro di strada e circo contemporaneo, per appuntamenti musicali organizzati in luoghi suggestivi e in alta quota, seguiremo con attenzione Acque e Terre Festival e i diversi appuntamenti che da alcuni anni propongono spettacoli innovativi e di qualità.

La prima rassegna che vi segnalo è l'Arena Sonica, edizione numero tredici ed appuntamento imperdibile per i bresciani amanti del Rock proposto in tutte le sue sfaccettature. Come sempre il luogo è il Parco Castelli (zona Stadio) di Brescia. Si comincia giovedì 6 giugno con il concerto di Max Gazzè, artista riemerso da circa due anni con una carica e una vitalità dirompente. Ad aprire il concerto saranno “I Giuradei”. Sarà una di quelle sere in cui è difficile rimanere seduti e si torna a casa con un filo di voce.
Venerdì 7 è invece la volta di The Pretty Things. Ad aprire il concerto sarà Andrea Van Cleef & The Mother Box.
Sabato 8 giugno chiuderanno la rassegna gli Imperial State Electrici, in apertura Seddi Mellory.
Tutte le sere funzionerà uno stand gastronomico. Per info e prevendite visitate il sito www.arenasonica.net.

Ma se la vostra sete di musica non riesce ad attendere fino a giovedì, già martedì 4 giugno presso il Lio Bar di Brescia saranno sul palco i Corimè, gruppo siciliano ma gardesano d'adozione che da alcuni anni si sono fatti notare in tutt'Italia e hanno portato la loro musica nei più importanti festival.