Lumezzane: le magagne di un concorrente delle Poste
di Redazione

Sul territorio valgobbino da qualche tempo è presente anche un soggetto concorrente a Poste Italiane nella consegna di lettere, raccomandate e bollette di Enel e Lumenergia. Ma se l'addetto non trova nessuno poi si deve provvedere al ritiro in quel di Gardone

 
Il servizio postale liberalizzato non è ancora una rosa, ma presenta già le spine.
 
Non vi è solo Poste Italiane, ora, a servire il territorio, ma anche un altro distributore che consegna i pacchi, le raccomandate, nonché le bollette di Enel e di Lumenergia, le due società che si sono staccate dalle «Poste», facile presumere per miglior convenienza economica.
 
Solo che con le raccomandate si verificano casi da lamentazione vibrata: accade che quando l’addetto alla consegna della raccomandata stessa non trova nessuno in casa, lascia l’avviso che il destinatario può ritirarla all’ufficio del nuovo distributore di ... Gardone.
 
Diversi lumezzanesi ai quali è capitato di dover affrontare la trasferta nella cittadina armiera, pensando che fosse un novità escogitata dalle «Poste», se la sono presa col postino.
 
Un ulteriore piccolo esempio di come il cittadino sia sempre meno cittadino e sempre più avviato verso lo status di suddito. 
 
 
Fonte: Egidio Bonomi, "Giornale di Brescia", 1° giugno 2013.