A Tavernole posticipata la «Festa della Croce»
di Erregi

Un appuntamento tradizionale per le penne nere di Tavernole e Cimmo e che solitamente cade il 2 giugno. Ma per permettere a tutti di partecipare all'adunata sezionale di Marcheno, quest'anno la festa si terrà domenica 9 giugno sempre con meta il monte Pergua

 
Un piccolo cambiamento alla tradizionale data della "Festa della Croce": l’importante appuntamento dell’adunata sezionale degli Alpini a Marcheno la fa slittare alla prossima domenica 9 giugno, ma il programma segue le edizioni passate.
 
L’appuntamento è alla Croce sul monte Pergua, monumento che il gruppo degli Alpini di Tavernole e Cimmo ha riposizionato 11 anni fa e al quale fa visita ogni anno.
 
Il programma prevede il ritrovo alle 10 alla cascina Massoca e la partenza verso la Croce alle 10.20. Alle 11 è attesa la S. Messa, seguita dal pranzo a base di spiedo al costo di 13 euro e su prenotazione: Le prenotazioni chiuderanno il 5 giugno e gli interessati dovranno contattare il capogruppo Giacomo Piotti al 347 49 50 129.
 
Durante il pranzo verrà spiegato il programma per la gita fuori porta al Museo Alpino Doss di Trento, in calendario per il 7 luglio prossimo.