Lodrino, ancora gloria per la scuola di karate
di Erregi

Ben sei le medaglie conquistate dagli atleti della palestra Kire ai Campionati regionali e italiani di karate appena terminati, sempre sotto la guida del maestro V Dan Massimiliano Trainini, anch'egli vincitore di un prezioso ultimo argento prima del ritiro per raggiunti limiti d'età

 
Sei medaglie, tutte conquistate con impegno, dedizione e grazie alla guida esperta e instancabile del maestro Massimiliano Trainini, che agli ultimi Campionati Regionali e Italiani ha confermato la propria leadership e il proprio carisma.
 
Per lui era l’ultimo campionato: l’esperienza si raggiunge solo pagando il prezzo dell’età e, per limiti imposti proprio dall’anagrafe, il maestro 5° Dan continuerà la sua carriera di insegnante senza partecipare ad altre competizioni.
 
Servirà però la sua esperienza, agli atleti di Lodrino, per continuare sulla scia dei successi che sono arrivati in questi anni e, per il suo “addio”, Trainini ha conquistato meritatamente un argento nel kata individuale.
 
La cintura nera 2° Dan lodrinese Maria Teresa Leni lo segue con un altro argento della categoria individuale, dopo ben due scontri con l’avversaria.
 
Nel Kata a squadre con Jenny Motterlini e Marta Benedetti, la Leni ha vinto, invece, un più che meritato oro che le ha permesso di diventare per il terzo anno consecutivo Campionessa Italiana e infine, non si è fatta mancare nemmeno un bronzo per il quarto posto nel Fukugo.
 
A tutti questi allori vanno poi aggiunte le due medaglie d’oro del kata e del kumite nei Campionati Regionali, per un bottino niente male che va ad arricchire il medagliere di Lodrino, la cui gloria è portata avanti anche dalla cintura nera 1° Dan Flavia Zappa, atleta juniores che promette molto bene, nonostante la giovane età.